in data 09-11-2017 09:55 AM
Buongiorno a tutti, dopo aver effettuato il training attraverso NI Classification Training Interface,ho usato la funzione IMAQ Classify per classificare gli oggetti presenti in una immagine, questa è stata posta in ingresso alla funzione nel formato scala di grigi e la classificazione è avvenuta con successo. Quello che mi lascia perplesso è come funzioni l'algoritmo della funzione IMAQ Classify, non riesco a capire se la funzione effettui una sogliatura con il valore (e il metodo) di Threshold che è stato utilizzato nel Training o effettua un altro tipo di operazione per poter evidenziare l'oggetto e misurarne le feature?
in data 09-15-2017 03:25 AM
Buongiorno,
provi a vedere questo post:
https://forums.ni.com/t5/Machine-Vision/IMAQ-classify-VI-concept-needed/td-p/2488046
in data 09-15-2017 04:43 AM
Buongiorno Lamber_86 la discussione che mi ha condiviso l'avevo già visionata in precedenza e non accenna a niente per quanto riguarda eventuali operazioni di sogliatura che effettua il blocco IMAQ Classify sull'immagine posta in ingresso. Ho effettuato diverse prove utilizzando i blocchi IMAQ Particle Classify Manual Threshold Option, IMAQ Particle Classify Auto Threshold Option e IMAQ Particle Classify Get Threshold Method e ho notato che effettivamente un operazione di threshold viene effettuata e nel caso in cui si effettui un training con un threshold outomatico a sua volta il blocco IMAQ Classify utilizza tale threshold automatico. Ho notato infine che nel caso di utilizzo di threshold automatico viene utilizzato il valore che è stato calcolato nel training e non viene ricalcolato in base alle condizioni dell'immagine da classificate.
Grazie lo stesso per l'aiuto.
Qualcuno può confermare le mie supposizioni?