in data 08-08-2018 10:41 AM
Ciao a tutti.......qualcuno mi puo aiutare a gestire property node multipli (sempre gli stessi).Cioè quello che voglio fare è disabilitare con un switch un altro switch .. ....e fino lì tutto ok.
Il problema nasce quando per esempio avendo 8 switch, con switch1 disabilito lo switch4 e 5 , e poi voglio che con lo switch 2 disabilito lo switch5 e 6.In questo caso lo switch 5 va in conflitto,
In teoria voglio applicare delle condizioni ai vari switch in modo che, quando uno è ON altri sono DISABLE AND GRAYED
in data 08-10-2018 03:56 AM
Ciao Louis, la risposta dipende dalle specifiche funzionalità che assegni agli switch. Con l'esempio che proponi, apparentemente te la puoi cavare con un OR: switch5 sarà disabilitato se switch1 oppure switch2 sono true. Sta a te capire se la cosa ha senso. Altrimenti devi dare informazioni più dettagliate.
in data 08-10-2018 10:19 AM
Non hai capito allora......a me serve dare dei consensi o negare......
Per esempio
SWITCH1 ON SWITCH3 OFF
SWITCH1 e 2 ON SWITCH5 OFF
facendo queste condizioni con il property-node....quando clicco su RUN i tasti che si dovrebbero spegnere iniziano a vibrare (tremare), come se qualcosa andasse in conflitto.
Mi puoi fare per favore un esempio?????
in data 08-10-2018 11:27 AM
Va da sè che posso capire nella misura in cui ti spieghi... Facciamo comunque un passo avanti, anche se dare un parere esaustivo senza vedere tutto il codice nè sapere che cosa fa è impossibile.
Nel frammento di codice che hai allegato c'è un problema piuttosto grosso: per ogni booleano (che tu chiami switch) ci sono 2 property nodes che abilitano o disabilitano. Che succede dunque se a un nodo di selezione di RGN arriva true e all'altro arriva false? che RGN viene abilitato e subito dopo disabilitato, oppure viceversa - il che forse è quello che succede a te. Quindi per ciascun booleano devi avere un solo property node, il cui input è determinato da una combinazione dei valori degli altri booleani.
08-10-2018 11:52 AM - modificato 08-10-2018 11:55 AM
Allora praticamente cliccando su SWITCH 1 mi disabilita altri Switch (che ho impostato DISABLE tramite property node).Cliccando nuovamente su SWITCH 1 mi riabilta gli Switch...Praticamente quello che mi serve fare è che all 'accensione di un determinato SWITCH mi disabiliti altri SWITCH
Ora nei due file che ho allegato......nel primo caso funziona perfettamente....nel secondo parte il conflitto.......cioè HV e PV iniziano a tremare.
C'è un modo dove posso raggruppare tutto???? Grazie sempre
in data 08-10-2018 12:22 PM
Mi riallaccio a quello che ho detto prima: è logicamente sbagliato che l'abilitazione di HV (o PV) dipenda in modo indipendente da RELE' 1 E RELE' 3. Potrà dipendere solo da una combinazione dei valori di RELE' 1 E RELE' 3. Questa combinazione può essere un AND, oppure un OR, o qualche altra funzione booleana. Quale esattamente, lo può dire solo chi sa qual è il significato di HV, PV, RELE' 1 E RELE' 3 e quali sono i rapporti tra di loro.