Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo profilometro laser con LabVIEW

Buongiorno a tutti,

Premetto che ho iniziato da poco ad utilizzare LabVIEW e non ho alcuna esperienza pregressa di programmazione. 

Devo sviluppare un software in grado di acquisire profili 3D utilizzando un profilometro laser della Keyence (Serie LJ-X8000A) che comunica con il pc tramite connessione Ethernet. La casa madre ha messo a disposizione alcuni driver per LabVIEW, tra cui un Sample Program dedicato alla visualizzazione dei profili, da cui sono partita per poi aggiungere ulteriori funzioni. 

Riesco a visualizzare i profili e a salvarli, ma per impostare la frequenza di campionamento (che può variare da un minimo di 10 Hz a un massimo di 1kHz) e selezionare la modalità di acquisizione (tra le opzioni Batch ON o OFF) è necessario utilizzare preliminarmente il software fornito dalla casa madre. Ho provato a cercare tra tutti i driver resi disponibili e ho contattato la Keyence, ma non ci sono VI adatte a questo questo scopo. Ho provato anche a cercare nel NI Example Finder, ma non ho trovato esempi utili.

Vorrei quindi chiedere come posso fare per:

• Selezionare la frequenza del laser direttamente da LabVIEW senza dover passare da un altro programma;
  • Selezionare la modalità di acquisizione tra le opzioni Batch ON (che registra un numero prestabilito di profili) o Batch OFF

(che registra in modo continuo e si interrompe quando si preme il pulsante Stop).

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

0 Kudos
Messaggio 1 di 1
687Visualizzazioni